Napoli è più famosa per i suoi presepi! Via San Gregorio Armeno e il centro storico della città sono il cuore di una festa di luci, tradizione, follia che qui diventano la base fondamentale per la "napoletanità" di questo periodo. Ma a Capodanno, Napoli cambia volto. Smette i panni di popolana tradizionale e si veste da vera capitale, quale è stata.
Il Capodanno napoletano è piazza del Plebiscito, dove se no? Questo spazio enorme, un grande abbraccio che fa un po' il verso al Vaticano, raccoglie la folla che aspetta il primo giorno dell'anno in allegria. Quest'anno saranno le voci famose di Radio KissKiss a traghettare i napoletani verso il 2020, alternandosi a nomi più o meno nazionali della musica. Ma lo spettacolo non coinvolgerà solo la grande piazza del centro.
Il lungomare sarà l'alternativa per chi non trova posto, o non ama il genere musicale, nella piazza Plebiscito. Quattro punti diversi saranno organizzati come discoteche all'aria aperta, in attesa dei fuochi di mezzanotte che dal lungomare si vedranno benissimo. Chi vuole può anche vagare tra i vari punti di concerto e ballare tutta la notte su vari tipi di note, concedendosi alla fine di tutto una passeggiata in centro storico all'alba e magari il primissimo caffé caldo del 2020!
31 Dicembre
Capodanno Napoli 2024, in piazza Plebiscito con Arisa, The Kolors ed Enzo Avitabile: quattro giorni di eventi
Quattro giorni di eventi, dal 29 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024, per la manifestazione "Luci e suoni di Napoli…", che culmineranno, ovviamente, la sera del 31 dicembre, con il grande show in piazza Plebiscito con ospiti del calibro di Arisa, i The Kolors, Enzo Avitabile e tanti altri ospiti, sia della musica che dello spettacolo.
30 dicembre
al Maschio Angioino, dalle 10 alle 20, ci sarà il "Capodanno dei bambini": giochi, spettacoli e intrattenimento per i più piccoli;
in serata, in piazza Plebiscito, si esibiranno i vincitori del contest "Giovani promesse di città della musica". Si procederà poi con le esibizioni di Plug, Blade, MV Killa, Yung Snapp, Niko Beatz, Enzo Dong, Nto, Coco, Lda, Vale Lambo, Andrea Settembre e, in chiusura, Rose Villain.
Dal 31 dicembre al 1° gennaio
a partire dalle 21, sul palco in piazza Plebiscito, si esibiranno Enzo Avitabile e i Bottari, i The Kolors, Francesco Cicchella, Arisa e Jimmy Sax. La serata sarà condotta da Peppe Iodice, Francesco Mastandrea, Francesco Procopio e Daniele Decibel Bellini.
a partire dalle 23.30 e fino alle 6 del mattino successivo, invece, la festa per Capodanno si sposterà in piazza Vittoria e alla Rotonda Diaz, che si trasformeranno in una discoteca all'aperto.
In piazza Vittoria il nuovo anno sarà celebrato con History 90+, formato lanciato da Drop e dedicato agli anni Novanta, con dj set di Cerchietto, Danilo De Santo e Irene Ferrara, accompagnati dal vocalist Goldie Voice.
Alla Rotonda Diaz, invece, il palco sarà animato dalla Nu Disco e dal Nu Funk made in Naples, con Marvin&Guy, Pellegrino, Fantasie Safari, Mario Bianco&Gabriele Del Prete, Vincenzo Curcio B2B Mugman e Valerio Viglione.
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Napoli è consigliabile sempre contattare il comune di Napoli e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche:
- Eventi Capodanno Napoli
- Hotel Capodanno Napoli
- Discoteche Capodanno Napoli
- Agriturismi Capodanno Napoli
- Ristoranti Capodanno Napoli
- Ville e Castelli Capodanno Napoli
- Case e Appartamenti Capodanno Napoli
- Terme Spa Benessere Capodanno Napoli
- Coppie Capodanno Napoli
- Famiglie con bambini Capodanno Napoli