capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

Napoli Teatro Festival

Il Festival promuove la Compagnia Teatrale Europea, la prima società composta da attori professionisti provenienti dall'Unione Europea

Data Pubblicazione:

Il Napoli Teatro Festival Italia è uno dei più noti festival internazionali al mondo, che si svolge ogni anno a giugno.

 

L'obiettivo è quello di coinvolgere artisti provenienti da tutto il mondo, che presentano qui le loro creazioni.

 

Tra le altre cose, questo festival valorizza i monumenti storici. Inoltre, il Festival promuove la Compagnia Teatrale Europea, la prima società composta da attori professionisti provenienti dall'Unione Europea.

 

Tra i vari Napoli teatro festival Italia spettacoli possiamo vedere “Lo spopolatore”, “La bisbetica domanda” di William Shakespeare, con regia di Andrej Konchalovskij e la coproduzione della Fondazione Campania dei Festival e di Napoli Teatro Festival Italia, “Antonio e Cleopatra”, sempre di William Shakespeare ma con regia di Luca de Fusco, “Desdemona”, di Toni Morrison e regia di Peter Sellars, e il “Circo Equestre Sgueglia”, di Raffaele Viviani con regia di Alfredo Arias.

 

Come anche in altri festival (uno su tutti quello famoso di Sanremo), anche al Teatro di Napoli si tiene il Napoli teatro festival dopofestival, che viene affidato alla conduzione di varie associazioni a turno. Questo dopofestival si caratterizza anche per la presenza della classica cucina napoletana.

 

La prima edizione del festival è datata giugno 2008, che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 artisti provenienti da 17 paesi diversi. La seconda edizione, quella del mese di giugno 2009, ha visto anche la nascita del Festival d'oltremare e di un Fringe Festival.

 

La particolarità del Napoli Teatro Festival Italia è che si svolge su tutta l'area metropolitana di Napoli. Oltre che presso vari teatri della città, come il Bellini o il Mercadante, alcune rappresentazioni si tengono anche in strutture non teatrali, come il Real Albergo dei Poveri o i Sotterranei della città partenopea.

 

Se amate il teatro e venite a Napoli nel giusto periodo, allora non potete mancare una visita a questo teatro e di assistere ad uno degli spettacoli teatrali.

publisher
back to top