capodannonapoli.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Napoli e provincia

La provincia di Napoli

Il territorio della provincia di Napoli, il numero di abitanti e le bellezze culturali e del territorio

Data Pubblicazione:

La provincia Napoli si trova nella parte meridionale del nostro paese, il capoluogo è Napoli (che è anche capoluogo di regione) e al suo interno ci sono 92 comuni.

 

Si tratta della provincia più densamente popolata d'Italia.

 

Quanti provincia Napoli abitanti? La popolazione totale dovrebbe essere di circa 3,1 milioni di persone.

 

Quali sono le città paesi principali provincia Napoli? Oltre a Napoli, che conta poco meno di 1 milione di persone, ci sono anche Giugliano in Campania, Torre del Greco, Pozzuoli, Casoria, Castellammare di Stabia, Afragola, Marano di Napoli, Portici, Ercolano e Torre Annunziata.

 

La zona di Napoli è particolarmente nota al mondo per il turismo, dato che sia italiani che stranieri trascorrono le vacanze in questa parte d'Italia, in maniera particolare nella splendida Capri.

 

Oltre a questa isole, da non perdere è una visita a Pompei, la città distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dC, tra le destinazioni più popolari in tutta Italia. Tre sono le isole del Golfo di Napoli che sono mete molto importanti a livello mondiale: Ischia, Procida e Capri.

 

Proprio in quest'ultima isola si trova la famosa Grotta Azzurra, all'interno della quale il mare sembra essere illuminato da sott'acqua.

 

La Penisola Sorrentina, la cui città principale è Sorrento, è da tempo una destinazione popolare per il turismo, ben nota per il Limoncello e per le scogliere. E' piena di ville, castelli, torri di guardia, chiese e case coloniche.

 

Lo sport più popolare di questa provincia è il calcio. Si tratta infatti di una delle prime zone del sud Italia in cui si è iniziato a giocare uno sport, ovvero il calcio, grazie ai marinai inglesi che lo hanno portato durante i primi anni del 1900. Il club di maggior successo della provincia è di gran lunga il Napoli, che ha vinto due volte il campionato di Serie A e ha vantato tra le sue fila campioni del calibro di Diego Maradona.

 

E' accessibile anche il sito web del Provincia di Napoli.

publisher
back to top